Prodotto
Zucca Marina di Chioggia
Prezzo: 2,90 €
Confezione: 1 kg.
agricultureA.A. Molino (Vinovo)
La zucca Marina di Chioggia è composta per il 94% da acqua, il che la rende facile da digerire e poco calorica (solo 17 Kcal per 100 g), nonostante il sapore dolce.
Contiene inoltre le vitamine B1, C ed E, oltre ad un'alta quantità di beta-carotene (caratteristica della colorazione gialla tipica di questo ortaggio), che il nostro corpo converte in vitamina A.
Ma non finisce qui: la zucca fornisce anche importanti minerali come ferro, potassio, fosforo e zinco.
La zucca inoltre rafforza il sistema immunitario, ha proprietà diuretiche e, grazie al suo alto contenuto di fibre, ha molti benefici per l'intestino.
Studi recenti suggeriscono anche che la zucca è efficace nel controllare il metabolismo degli zuccheri e quindi regolare i livelli di zucchero nel sangue.
È inoltre importante non buttare i semi: sono ricchi di proprietà benefiche per l'organismo come i grassi insaturi, soprattutto l'acido oleico e linoleico.
Infine, grazie alla presenza di magnesio, l'olio estratto dai semi ha proprietà antinfiammatorie ed è consigliato per abbassare i livelli di colesterolo e per ridurre la pressione sanguigna.

Prezzo/Kg.: 2,90 €