Prodotto
Mele Renette
Prezzo: 3,00 €
Confezione: 1 kg.
agricultureA.A. Molino (Vinovo)
Aromatica e dalla forma tondeggiante appiattita, con un gusto non troppo dolce e la polpa color crema e morbida, la regina incontrastata di strudel e torta di mele è giallina tendente al verde, con una buccia spesso rugginosa e ruvida al tatto. Si chiama Renetta, appartiene alla famiglia delle Rosacee e alla specie Malus Domestica ed è carica di benessere: un vero super food. La sua marcia in più è data infatti dai polifenoli che le donano un super potere che vi riveleremo tra poco. Intanto, sappiate subito che la sua bellezza è da scoprire: quelle sue macchie color ruggine e la superficie ruvida sono due pregi da assaporare. La Renetta è così: morbida e aromatica e per questo si fa ricordare e amare.
La renetta è la mela più ricca di polifenoli, antiossidanti naturali, preziose sostanze antiche combattono l’invecchiamento cellulare. Per esser precisi ne racchiude 212 mg ogni 100 g e il bello è che non si disperdono durante la cottura.
Come le altre mele, contiene inoltre acqua, sali minerali, vitamina C e tante fibre, sostanze che aiutano a equilibrare la flora intestinale, regalando anche una piacevole sensazione di sazietà. Il tutto con pochissime calorie (45 per 100 g).

Le mele vengono raccolte e messe a stagionare in ambienti preposti per una stagionatura naturale.

Prezzo/kg.: 3,00 €